Ecco quali sono le vere proprietà benefiche del pesce rombo

Il rombo è un pesce pregiato, facile da digerire e povero di grassi e per questo consigliato per una dieta ipocalorica. Contiene sali minerali importanti, come iodio, potassio, magnesio, fosforo e calcio. Il calcio in particolare è fondamentale per lo sviluppo e la salute delle ossa e dei denti mentre il potassio aiuta a mantenere la pressione nella norma.

Altre caratteristiche del rombo

100 grammi di rombo contengono: 16,3 g di proteine, 1,3 g di grassi,1,2 g di carboidrati e fino a 81 Kcal. È molto ricco di acidi grassi polinsaturi, i famosi Omega 3, grassi “buoni” (soprattutto EPA e DHA) che apportano moltissimi benefici al nostro organismo, soprattutto, a livello cardiovascolare.

Consigli utili su come consumare il rombo

Mangiare il rombo dopo averlo cucinato è essenziale: il calore, infatti, uccide eventuali sostanze tossiche, come per esempio Anisakis, un parassita molto diffuso.Quando si acquista, il rombo deve essere rigido e sodo, con pelle lucente e coperta di limo prima di essere lavato. Le carni sono bianche quando il rombo viene dissanguato a bordo della barca, altrimenti sono rosa, ma il colore non influenza il gusto.

La ricetta di Officina di Mare

Voglia di un piatto speciale a base di Rombo? Lo chef consiglia ROMBO con Carciofo romano arrostito, brodetto allo zafferano e pomodorini Datterino. Una vera delizia!

Autore:
admin
Esta es la biografia del autor que debe cambiarse en la la zona de los perfiles de Wordrpress en Usuarios.